E anche il 2020- quest’anno così particolare, sfidante, e impegnativo- sta giungendo (finalmente, diranno molti) al termine.

A due giorni dall’inizio del 2021, noi della redazione di Tixe Magazine vogliamo comunque ripercorrerlo attraverso alcuni degli articoli più significativi e apprezzati dai nostri lettori.

Dalle media partnership con le principali manifestazioni digital alle interviste con imprenditori, startupper e pasticceri celebri, passando per le più interessanti iniziative a supporto dell’ambiente e delle donne, una selezione di dieci articoli da (ri)leggere, da febbraio a dicembre. Aspettando un nuovo anno all’insegna dell’innovazione e del progresso sostenibile.

  • Da Le Coliche alle campagne sociali, l’ironia che aiuta– Fabrizio Colica e Michela Giraud nel corto Giochiamo d’anticipo, al centro dellacampagna omonima, realizzata da Famiglie SMA e dall’Osservatorio Malattie Rare per sensibilizzare sull’importanza dello screening neonatale nella diagnosi dell’atrofia muscolare spinale.

 

  • Lumsa Innovation Talks: innovazione e startup in università– un format di eventi con protagonisti alcuni dei personaggi più influenti dell’ecosistema dell’innovazione. Gli Innovation Talks sono organizzati dal Dipartimento GEPLIe dal corso di laurea in Management and finance dell’Università LUMSA, e sono arrivati, nel 2020, alla terza edizione,

 

 

 

 

 

  • Edward Snowden chiude Campus Party: il futuro inizia da voi– l’informatico e attivista statunitense, whistleblower esperto in cybersecurity e sicurezza informatica, in diretta mondiale aCampus Party Digital Edition ha esposto le sue idee su come “Riavviare il pianeta” dopo la pandemia. Tixe Magazine è stato media partner di questa prima edizione globale di Campus Party.

 

 

  • Digital Xmas: i regali per supportare le associazioni del villaggio– nel villaggio di Natale online, lo specialeQuartiere degli angeli ha ospita le casette virtuali di associazioni benefiche come Unicef, Croce Rossa Italiana e Medici senza Frontiere. Noi di Tixe, come media partnership dell’iniziativa, abbiamo selezionato le idee regalo più carine da acquistare per supportarle.