Rinnovato il mandato al Customer Team, il Comitato che porta la voce del cliente all’interno del processo decisionale

Banca Widiba ha rinnovato le nomine dei membri del Customer Team, l’organo consultivo che lavora a supporto della Banca e costituisce uno spazio comune tra impresa e mercato.

Unico nel suo genere nel panorama bancario, il Customer Team è parte integrante dello Statuto della Banca e nasce subito dopo l’esordio di Widiba, come ulteriore espressione del posizionamento e del DNA di Widiba di Banca dell’Ascolto.

Basato sul dialogo continuo, ha un mandato di tre anni e il compito di confrontarsi periodicamente con i vari reparti della Banca, fornendo spunti e suggerimenti e fungendo da portavoce dei bisogni del mercato.

Il Customer Team prende parte alle discussioni e ai confronti interni sulle innovazioni di prodotto e servizi, ricoprendo inoltre un ruolo di costante indirizzo verso la soddisfazione e la restituzione di valore ai clienti.

Lavorando a stretto contatto con la Banca, i membri del Customer Team sono soggetti indipendenti e clienti esperti che provengono da ambiti professionali diversi (tecnologia, comunicazione e social, marketing, formazione, consulenza finanziaria) per offrire visioni e feedback obiettivi ed eterogenei, un valore concreto che nasce dalla partecipazione e dall’ascolto dei consumatori.
I membri indipendenti costituiscono il Comitato Customer Team insieme alla Direzione Generale e a un membro indipendente del Consiglio di Amministrazione.

Queste le nomine designate in carica per i prossimi tre anni:

Susanna Levantesi,
Professore di ruolo in Metodi matematici dell’economia e delle scienze attuariali e finanziarie alla Facoltà di Ingegneria dell’informazione, Informatica e Statistica dell’Università Sapienza – Membro indipendente del CdA

Laura De Pinto, giornalista e consulente di comunicazione

Stefania Boleso, consulente aziendale, docente universitaria e formatrice in ambito marketing e comunicazione

Marko Jurkovic, Territory sales manager in Google, si occupa di formazione e relazioni esterne

Ciro Barbato, fondatore e direttore creativo di Melamorsicata.it, uno dei blog più rilevanti in Italia per il settore Apple e Tech

Luca Rallo, giornalista, blogger, esperto di marketing, social media, formatore e fondatore dell’agenzia Brandtopia


Banca Widiba

Un punto di riferimento sul mercato per l’innovazione e per il modello di business unico, Banca Widiba offre una piattaforma online personalizzabile e una Rete di oltre 500 Consulenti finanziari presenti su tutto il territorio. Ha un’offerta completa di prodotti e servizi per la gestione quotidiana del risparmio e degli investimenti. Il tutto con una customer experience paperless e un rating di soddisfazione dei clienti pari a 4,85/5. Widiba si distingue sul mercato per un modello di relazione basato sulla competenza della Rete di consulenza. La crescita significativa su tutte le dimensioni del business, la continua innovazione e la relazione fanno di Banca Widiba una realtà solida, capace di ascoltare e interpretare le esigenze delle persone, posizionandosi sul mercato come la banca dell’oggi.