Il mondo del welfare aziendale si arricchisce di una nuova serie di servizi e prodotti per le aziende e per i loro dipendenti, che potranno così godere di ulteriori e originali proposte per il proprio relax e delle rispettive famiglie. Questo grazie alla nuova collaborazione tra Tantosvago, azienda leader nel campo del Welfare Aziendale, e il Gruppo Gattinoni, una delle realtà più importanti nel mondo del turismo, del business travel e degli eventi, operativo da 40 anni attraverso una rete di 1500 agenzie di viaggio.

Attraverso le piattaforme servite da Tantosvago, il Gruppo Gattinoni offrirà le proprie proposte, come soggiorni alla scoperta delle meraviglie d’Italia ed escursioni e tour grazie ai quali si potranno approfondire culture lontane esplorando nuovi continenti. Grazie a questa partnership, per le agenzie del Gruppo Gattinoni che aderiranno al circuito sarà possibile transare direttamente (e con pochi click) la vendita di pacchetti turistici con i flexible benefits del settore welfare.

Tantosvago ha infatti realizzato, tramite tecnologia propria, un’area dedicata alle agenzie di viaggio denominata sva.GO! e svolgerà all’interno del canale di Welfare aziendale e attraverso le Welfare Provider a cui distribuisce i propri servizi, un’attività di promozione e vendita di pacchetti pubblicati dalle agenzie facenti parte del circuito.

Sva.GO! è l’innovativa soluzione che mette in relazione i professionisti del comparto turistico con gli oltre 5 milioni di lavoratori italiani che hanno a disposizione un portafogli di crediti con il quale acquistare i più disparati prodotti, servizi ed esperienze, con particolare riferimento proprio ai pacchetti vacanza.

Tutte le proposte Gattinoni potranno essere rese disponibili nel mondo Tantosvago sia attraverso un sito dedicato ai viaggi organizzati sia aprendo Sva.GO! a tutte le agenzie del Gruppo che vorranno aderire.

E’ una collaborazione davvero importante che accogliamo con grandissimo entusiasmo – specifica Arnaldo Triggiani, Head of Product Tantosvago – perché i primi che ne trarranno beneficio saranno soprattutto gli oltre 5 milioni di dipendenti italiani che avranno ora a disposizione un ventaglio quasi infinito per soddisfare la loro voglia di scoprire la nostra Bella Italia così come posti lontani dove si sono radicate culture millenarie, ora letteralmente a portata di mano.

La partnership con Tantosvago è molto importante perché ci permette di rafforzarci in un settore, quello del welfare aziendale, per noi molto interessante – afferma Sergio Testi, Direttore Generale Gattinoni Group – Il welfare aziendale da diversi anni sta diventando l’assoluto protagonista del mondo lavorativo, economico e sociale affermandosi come strumento fondamentale per migliorare il benessere, la motivazione e produttività dei dipendenti. E il viaggio rappresenta senza dubbio una delle principali attività di relax. Abbiamo scelto Tantosvago anche per la tecnologia, le sue piattaforme ci permettono di poter erogare i nostri servizi in maniera semplice e completa e ci permettono così di raggiungere al meglio coloro che usufruiranno del servizio.

 


TANTOSVAGO

È tra le aziende leader in Italia per servizi e prodotti offerti attraverso le maggiori piattaforme che operano nel campo del Welfare aziendale. Nata nel 2014 da un’idea di Matteo Romano e Luca Rossi come progetto web dedicato alle attività esperienziali, due anni dopo si è evoluta ampliando il proprio catalogo inserendo servizi di welfare per la conciliazione vita–lavoro degli oltre 5 milioni di dipendenti italiani. Ad oggi, TANTOSVAGO è presente su oltre 60 piattaforme di welfare risultando tra i punti di riferimento per tutto ciò che concerne il benessere sociale e ricreativo del lavoratore, e della sua famiglia. Per il Financial Time e per Il Sole 24 Ore TANTOSVAGO è tra le prime 200 aziende europee leader della crescita, classifica basata sull’aumento del fatturato e incremento del numero di dipendenti dall’anno di fondazione ad oggi. Per Sifted, magazine di settore del FT, TANTOSVAGO è anche tra le 28 società più innovative del panorama italiano. A luglio 2022 ha ceduto il 75% delle sue quote a UnipolSai Assicurazioni Spa.

 


GRUPPO GATTINONI

Il Gruppo Gattinoni nasce a Lecco nel 1983 dalla passione per i viaggi e l’organizzazione di eventi di Franco Gattinoni, fondatore e tuttora presidente del gruppo. Con lui lavorano circa 750 persone che condividono lo stesso piacere e la stessa professionalità nell’organizzare viaggi ed eventi su misura, con passione e attenzione a ogni dettaglio. Sotto il marchio Gattinoni operano 5 divisioni che si occupano di diverse aree di business: MICE (Logistics, Live Communication, Healthcare, Made in Italy), Business Travel, il prodotto Gattinoni Travel e i network Mondo di Vacanze e MYNetwork Viaggi&Vacanze. Con l’acquisizione di Robintur Travel Group si sono aggiunte le agenzie di proprietà e AIP, BTExpert, le attività Leisure e di Tour Operating portando così il Gruppo Gattinoni a diventare la più importante impresa indipendente del turismo organizzato del Paese.
Con sede a Milano, il gruppo ha diverse unità operative: MICE (Milano, Lecco, Torino e Roma), Business Travel (Monza, Milano, Bologna, Torino, Parma, Udine, Segrate, Treviso e Roma) 120 agenzie di proprietà nel Nord e Centro Italia. Inoltre, i network contano quasi 1500 agenzie affiliate in Italia, Svizzera e San Marino.