Emozionare il proprio target: un requisito fondamentale per fare branding in maniera efficace, su cui oggi lavorano più o meno tutti i marchi, dai big internazionali a quelli più piccoli e di nicchia.

Creare un’emozione significa innescare quei meccanismi di identificazione ed empatia che garantiscono i risultati migliori: per questo fare storytelling all’interno di una strategia media ben strutturata, oggi non è una possibilità, ma una esigenza.

In questo contesto, lo storytelling visuale rappresenta forse una delle forme di comunicazione più efficaci e per questo oggi maggiormente utilizzata: le “stories” sempre più centrali sui social media ne sono la prova, e anche i dati confermano che sono le storie il contenuto che garantisce il maggior livello di viralità ed engagement.

Think – Stories with the ink riesce a raccontare storie, disegnare mondi, valorizzare dei contenuti, grazie ad una narrazione visuale dal tratto riconoscibile e intuitivo e attraverso un sapiente uso della grammatica visiva.

Velocità di apprendimento, maggiore engagement, facilità di memorizzazione e maggior forza evocativa: sono queste le caratteristiche principali del Graphic Recording, una tecnica di storytelling visuale in grado di trasferire universalità a tutti i contenuti che sintetizza.

In questo periodo, Think sta supportando molte aziende nella realizzazione di webinar didattici, dove grazie all’utilizzo di piattaforme di video conferenza è possibile supportare i contenuti proposti da docenti o mentor con disegni, infografiche e tutti quegli elementi che fanno della facilitazione grafica uno strumento in grado di valorizzare al meglio l’esperienza didattica.

Da ACEA a RaiWay sono solo alcune delle realtà che hanno affidato alla “penna” di Think il compito di disegnare un percorso di narrazione grafica utile a valorizzare numeri e obiettivi raggiunti.