PEEKABOO PORTA A MILANO IL LEAN STARTUP PROGRAM DI PEEKABOO. E STA CERCANDO PROGRAMMATORI E DEVELOPER (CON BORSE DI STUDIO)

Inizia mercoledì 10 ottobre  la prima edizione milanese del Peekaboo Lean Startup Program: il corso (molto) pratico per validare e lanciare una startup in 10 settimane. E sentirsi come in Silicon Valley grazie (anche) al metodo Sprint di Google Venture e alle opportunità offerte ai migliori profili tecnici 

Roma, 25 luglio 2018– Sono aperte le selezioni per la prima edizione del Peekaboo Lean Startup Program, che prenderà il via mercoledì 10 ottobre: quattordici appuntamenti per altrettante lezioni, in cui giovani e intraprendenti aspiranti startupper impareranno a creare, validare e lanciare la loro idea di startup grazie alle lezioni frontali e molto pratiche dei migliori mentor della scena digital italiana. 

FARE STARTUP, INSIEME CON CHI CE L’HA FATTA- Il Lean Startup Program è un’occasione imperdibile per imparare tutti i segreti del mondo startup da chi lo conosce alla perfezione: come Alessandro Cadoni– CEO e co-founder di Friendz, Carlo Banfi– Digital Product Manager di Musement, Fabrizio Trentacosti- Digital Manager di Bridgestone South Europe e  e e Jacopo Mele- Managing Partner di yourDIGITAL. Tutto questo in un contesto entusiasmante, dinamico e di connessione e scambio con il mondo del lavoro e con aziende giovani ma già leader nei propri settori di riferimento. 

UNA SETTIMANA DI SPRINT (COME IN GOOGLE VENTURE)– E tra le chicche del Lean Startup Program– ideato e organizzato da Peekaboo, pre-acceleratore partner di Enel e Unilever, fondato da Paolo Napolitano e Federico Belli e affidato su Milano a Francesco Ehrenheim– è la settimana in cui verrà insegnato e applicato il metodo Sprint di Google Venture: cinque giorni in cui i team dovranno prototipare soluzioni di business, conclusi da un hackathon. Un metodo nato in Silicon Valley e divenuto celebre in tutto il mondo proprio per le grandi possibilità che offre a chi vuole mettersi in gioco per costruire il proprio futuro professionale. 

E’ per questo motivo che Peekaboo ha deciso di mettere a disposizione- dopo un colloquio e una selezione- delle borse di studio– a copertura parziale o completa- per programmatori e sviluppatori, giovani talenti accomunati da un solo, indispensabile requisito: il desiderio di raccogliere la sfida del mondo dell’innovazione mettendosi in gioco in prima persona. Un’occasione imperdibile per pensare e costruire la propria strada professionale nel digital, a portata di pochi clic. 

 

I NUMERI DI PEEKABOO
In appena quattro edizioni, Peekaboo ha ospitato oltre 500 startupper, 50 startupper di successo come mentor e 40 advisor, riuscendo a lanciare sul mercato ben 30 startup, tra cui Arda Studio, Mr Doc Gimede, Yoyot, EasyPol e Pix3Dart, nate e cresciute in un contesto che antepone sempre la sostanza alla forma e persegue un solo obiettivo: quello di mostrare a giovani menti, studenti, neolaureati e professionisti la via dell’imprenditorialità innovativa.