Il Digital Innovation Days Italy torna, con la prima edizione interamente online, il 29 e 30 ottobre. A queste due giornate se ne aggiunge una terza, quella del 31, interamente dedicata alle startup.

Il Digital Innovation Days 2020 inserisce un ulteriore tassello al proprio palinsesto, che sarà dedicato come da tradizione al racconto della trasformazione digitale e dell’impatto del digital marketing e delle nuove tecnologie sulla crescita e lo sviluppo del business.L’evento sarà trasmesso completamente online sulla piattaforma live.digitalinnovationdays.com: gli utenti potranno seguire tutte le sale, fare domande agli speaker durante gli interventi, rispondere ai sondaggi, contattare gli sponsor o scrivere sul Wall dell’evento.

L’edizione 2020 si focalizzerà sui casi di successo nel lungo periodo di lockdown, tra cambiamenti e accelerazioni nel processo di digitalizzazione. I Case Study più rilevanti saranno presentati nella sala plenaria dai più autorevoli professionisti del settore, sia italiani che internazionali, dalle 9.30 alle 18.30 nelle giornate del 29-30 ottobre. Saranno inoltre allestite apposite sale verticali, dalle 14.00 alle 18.30 del 29-30 ottobre, pensate per affrontare le questioni legate al digitale e all’innovazione.

Le due nuove aree, in collaborazione con Officine Innovazione-Deloitte, saranno HealthTech (moderata da Marco Perrone, Innovation Director di Officine Innovazione-Deloitte) e Food Tech (moderata da Giulia Silenzi, Senior Manager di Officine Innovazione).

Le altre sale in palinsesto sono Fashion Tech (moderata da Stefano Galassi, Managing Director di Startup Bootcamp), Social Media (moderata da Luca La Mesa, Presidente di Procter&Gamble Alumni), Influencer Marketing (moderata da Matteo Pogliani, founder dell’ONIM- Osservatorio Nazionale Influencer Marketing, Partner e Head of Digital di Openbox), Innovation & Emerging Tech (moderata da Fernando Piccirilli, Investment Advisory di Kobe Partners), Sustainability & Well Being (moderata da Francesca Petrella, Responsabile Comunicazione Ipsos), Web Marketing (moderata da Antonello Schiavo, Digital Marketing for Emea SMEs Google), Fintech & Payment (moderata da Daniela Nespolo, Business Development Freelance), Formazione digitale (moderata da Stefano Saladino, Founder di Rinascita Digitale).

Tra gli speaker che parteciperanno alla manifestazione, figurano: Alice Marmieri (Personal Branding Consultant – LinkedIn Expert), Andrea Calvi (Chief Innovation and Partnership Office @ TIM), Damiano Crognali (Giornalista e Podcaster @ Sky TG24), Fabio Moioli (Consulting & Services Lead @ Microsoft), Luca Barboni (Founder & Head of Growth @ 247X), Luca La Mesa (Presidente Procter&Gamble @ Alumni Italia), Martina Rogato (Sustainability Advisor, Docente & Head of Delegation Women20 Italy – G20), Matteo Concas (Head of Global Financial Solutions @ Enel X), Niccolò Francalanci (Head of Marketing & Growth @ Glovo), Valentina Bella (Digital Business Unit Director Virgin Active Italia), Vincenzo Riili (Chief Marketing Officer @ Google Italy).

Per l’elenco completo aggiornato, è possibile visitare la pagina  https://www.digitalinnovationdays.com/speakers-2020/

Per partecipare come protagonista ai Digital Innovation Days 2020 è necessario inviare una e- mail a info@digitalinnovationdays.com.

Per maggiori informazioni e per acquistare i biglietti validi per seguire l’evento, visitare il sito https://digitalinnovationdays.com/.


I Digital Innovation Days Italy (#DIDAYSIT), nati nel 2014, sono una delle manifestazioni più importanti al mondo nata per celebrare la rivoluzione digitale, le dinamiche e le potenzialità dei social network e gli impatti da questi generati sulle nostre vite e sul business. L’anno scorso, #DIDAYSIT ha riconfermato il successo degli anni precedenti con i suoi oltre 1200 partecipanti e oltre 100 speeches. Sui social network ha totalizzato 200.000 visualizzazioni durante l’evento. Offre un programma ricco di case studies ispirazionali e veramente uniche, assicurando anche quest’anno un’esperienza ricca di sorprese.