di Veronica Vitale
Linkedin

Quest’anno la  primavera romana porta con sé il profumo dell’innovazione e la voglia di condividere nuove idee ed esperienze.

La città eterna si sta, infatti, preparando a diventare uno dei migliori hub internazionali per l’innovazione digitale e a ospitare Blast, il nuovo tech event internazionale dedicato all’incontro tra startup, investitori, incubatori, acceleratori e media di tutto il mondo.

L’evento si terrà dal 10 al 12 Maggio 2017 alla Fiera di Roma e avrà come obiettivo quello di diffondere innovazione e azioni concrete. Tre giorni per condividere nuove visioni del futuro, per mettersi alla prova, per imparare, per raccontare storie di innovazione, ma soprattutto per far incontrare chi queste storie le sta scrivendo, favorendo la creazione di un forte network.

La connessione è infatti uno dei valori fondamentali su cui si basa il Blast Project, che vede nell’incontro e nello scambio tra le persone che hanno idee e coloro che possono realizzarle il modo migliore di cambiare il mondo e di sbloccare il potenziale umano.

Attorno a questo principio e alla volontà di diffondere ispirazione e voglia di costruire il futuro, è stato realizzato un programma fitto di esperienze ed eventi satellite, studiato appositamente per aumentare la visibilità e il matching tra startup, investor e aziende.

Sul palco principale idee e tecnologia si incontreranno attraverso keynote speech e panel tematici, mentre la Startup Academy ospiterà workshop interattivi e talk motivazionali con lo scopo di aiutare le startup e le imprese a collocarsi ed essere competitive sul mercato.

Per questa prima edizione, i settori specifici su cui si concentrerà l’evento sono: VR/AR, AI, Fintech, Foodtech, IoT & Industry 4.0.

Settori a cui apparterranno anche le 150 startup selezionate per partecipare all’evento ed esporre il proprio progetto.

Tra queste, le migliori 30 saranno chiamate anche a sfidarsi nelle BLAST WARS e a competere sul palco della Startup Arena  per vincere il premio principale da 30.000€.

Per partecipare alle selezioni per Blast 2017 le startup, oltre ad appartenere a una delle industry indicate (VR/AR, AI, Fintech, Foodtech, IoT & Industry 4.0.), devono essere: in fase di pre-seed, seed o early stage; per le selezioni alla partecipazione alla Startup Arena è necessario avere un Mvp (o un prototipo) e un business scalabile.

Tixe Magazine, media sponsor della manifestazione, vi racconterà l’evento;

 

Se vuoi presentare la tua Startup o partecipare all’evento come attendee contattaci per ricevere un codice sconto TIXE