Bsm attiva il primo conto corrente gestibile comodamente anche da casa

Un conto corrente a San Marino, a portata di clic. La digital transformation arriva anche sul monte Titano e promette grandi cambiamenti nei servizi ai nuovi correntisti. A guidare la svolta è Bsm – Banca di San Marino S.p.A., che dal 1920 è la banca commerciale di riferimento dei sammarinesi. La novità messa in campo si chiama «B1», il primo conto online di Bsm e il primo vero conto corrente completamente digitale in Repubblica: dedicato a tutti, anche ai residenti all’estero. Una “finestra sul mondo” che l’Istituto di Faetano ha voluto aprire come scommessa per un futuro di crescita, venendo incontro alle esigenze dei clienti con un innovativo servizio a distanza che fa da apripista nel suo settore in Repubblica.

L’altro grande elemento di innovazione è che, per la prima volta, B1 sarà accessibile anche dai cittadini italiani, che potranno aprire e gestire il proprio conto corrente in tutta comodità da remoto, senza alcuna necessità di recarsi di persona in una delle dodici filiali dell’Istituto a San Marino.

Disponibile in italiano e in inglese, il conto corrente online B1 permetterà ai clienti di rivoluzionare il loro rapporto con Bsm e, più in generale, con tutto il “sistema San Marino”, perché permetterà di creare un “ponte ideale” sia con i cittadini sammarinesi che risiedono all’estero sia con tutti coloro che saranno interessati alla Repubblica e ai suoi servizi finanziari di qualità, con l’assistenza di un Istituto solido e dalla comprovata esperienza bancaria.

Aprire il conto corrente online B1 con Bsm è semplicissimo: serve infatti solo una connessione Internet. Prima di iniziare, basta assicurarsi di essere muniti di un cellulare o smartphone, del proprio documento di riconoscimento e del codice fiscale. Tramite il servizio digitale accessibile direttamente dalla home page della Banca www.bsm.sm, la procedura di attivazione avverrà in tutta sicurezza. Dopo avere inserito nel sistema i propri dati personali, basterà effettuare sul nuovo conto B1 un primo bonifico bancario proveniente da un conto allo stesso utente intestato e acceso presso una banca, o istituto di pagamento, avente sede a San Marino, o in un Paese a esso equivalente sotto il profilo antiriciclaggio. Questa procedura consentirà a Bsm di verificare l’identità dell’utente relativamente alle generalità comunicate via web, nel rispetto delle normative nazionali e internazionali sulla sicurezza dei servizi bancari online.

Una scelta necessaria, quella di offrire un innovativo conto corrente digitale in Repubblica e all’estero, che Bsm ha compiuto nel solco del processo di profonda innovazione finanziaria e tecnologica intrapreso ormai da tempo. Il panorama bancario sammarinese, infatti, ha vissuto importanti trasformazioni in questi ultimi anni, fatti di fusioni e acquisizioni tra gli istituti di credito del territorio: un fenomeno che ha portato a uno scenario del tutto nuovo, con un alto tasso di concentrazione bancaria. L’aspetto dell’innovazione tecnologica, di conseguenza, non poteva certo restare in secondo piano, rendendo necessaria una digitalizzazione dei servizi finanziari che potesse soddisfare tutte le esigenze dei clienti, ormai abituati a realtà di costumer experience sempre più qualificate. Per questo, anche nell’ottica di un ampliamento del bacino d’utenza, Bsm ha deciso di rivolgere i propri servizi a tutti i cittadini italiani, con un prodotto digitale studiato su misura per i clienti esteri.