Noleggiare la barca preferita al miglior prezzo, grazie a tecnologie integrate, attenzione per il cliente e recensioni.

Una piattaforma che consente ai clienti di scegliere l’imbarcazione più adatta alle proprie esigenze al miglior prezzo disponibile sul mercato al momento del noleggio: è quella messa a punto da Yoyot, startup con sede a Roma e attiva da pochi mesi. 

Yoyot vuole ridurre la percentuale di rischio nel processo online di noleggio di un’imbarcazione, legata a fattori come la mancanza di contatti diretti tra noleggiatore e cliente, l’incognita dello skipper- spesso sconosciuto fino alla partenza- e le foto non reali. 

Contatti diretti e trasparenti tra compagnia di charter e cliente, possibilità di conoscere lo skipper (e capire se è quello adatto) prima della vacanza, e informazioni dettagliate sulla barca senza la perdita di tempo di un mediatore: Yoyot integra tutto quello che manca alle piattaforme già attive” spiega Guglielmo La Via, CEO e founder, con lunga esperienza nel cantiere navale di famiglia a Civitavecchia (Rm), e per questo consapevole dei limiti e delle esigenze del mercato del noleggio online di barche

Grazie, poi, all’impiego di tecnologie come AI e machine learning, l’algoritmo di Yoyot è in grado di prendere in considerazione una serie di variabili che, combinate, hanno l’obiettivo di soddisfare tutte le caratteristiche desiderate dal cliente al miglior prezzo, adattando la proposta sulla base delle ricerche maggiormente effettuate dal cliente stesso, per ottimizzare l’offerta delle barche e velocizzare al massimo il noleggio. 

Infine, a rendere ancora più efficace e sicuro il noleggio, l’introduzione di un sistema di recensioni sulle reali caratteristiche della barca- e non sul servizio offerto dalla piattaforma, come accade per i competitor- e un blog aperto agli utenti, che potranno ricevere sconti speciali grazie alle recensioni delle proprie vacanze. 

Yoyot nasce nell’ambito del Lean Startup Program di Peekaboo– pre-acceleratore per startup con sedi a Roma e Milano- durante il quale ’idea originaria di La Via viene sviluppata in team con Antonio di Novi– CTO-, Alessandro Marco Patti– CLO- ed Emanuele Pelliccia– CFO.