Dopo tre anni di attività, Tixe Magazine sceglie di rinnovarsi. Rimodulato nella forma e nei contenuti, Tixe ha voluto (ri) strutturarsi in maniera più solida e organizzata, per affiancare startup, imprese, associazioni, istituzioni ed eventi che fanno della continua innovazione uno dei propri valori chiave. E lo fa con formule e focus differenti da quelli usati fino a oggi, rendendo ancora più evidente il senso del proprio logo, la E rovesciata: perché vogliamo offrire un diverso punto di vista sull’innovazione.

Una redazione (quasi) tutta nuova e ampliata, impegnata a produrre un maggior numero di contenuti in sezioni pensate per valorizzare al massimo i messaggi delle aziende scelte da Tixe o che scelgono Tixe come uno degli strumenti per la loro comunicazione.

Cinque sezioni che riscrivono quelle già esistenti o introducono nuove tematiche, per restituire uno sguardo a 360 gradi su quello che significa innovare oggi, in tutti i settori:

  • UPDATE: lo spazio dedicato alle news
  • SMART-UP: video-interviste a founder e startupper, veloci e in formato Instagram Stories
  • STORIE: una narrazione completa e originale su aziende a vocazione sociale (Social innovation) e green (Green life), e interviste- ritratto di imprenditori e personaggi da tenere d’occhio (Tixe People)
  • FOCUS ON: approfondimenti, infografiche, gallery fotografiche e video per raccontare temi, numeri e parole chiave dell’ecosistema dell’innovazione
  • LIFESTYLE: una sezione dedicata a libri, arte e fotografia, food, musica, sport, cinema e serie Tv, fashion e design, scelti e raccontati con uno sguardo nuovo e contemporaneo.

Ogni venerdì, inoltre, l’appuntamento è con Tixe Weekend, uno speciale contenitore di pillole di lifestyle, da consumare singolarmente o una dietro l’altra.

In questa sezione, Tixe Magazine inaugura la prima media partneship collaborando con Whext- la piattaforma che aiuta a scegliere film e serie tv in base ai propri gusti, che si occuperà di selezionare i contenuti di queste sezioni.

E a proposito di media partnership, Tixe Magazine si rinnova per questo: non vogliamo fare notizia ma ci piace approfondire, non vogliamo essere i primi a mettere i lettori al corrente di qualcosa ma strutturiamo contenuti tagliati su misura per enfatizzare e veicolare con efficacia i messaggi di realtà che mettono l’innovazione al centro della propria esperienza.

Non vogliamo solo pubblicare qualcosa, ma ci piace mettere la creatività e capacità comunicativa che ci caratterizzano a disposizione del racconto di storie di valore.