Oggi viviamo nell’era in cui si può acquistare comodamente da casa qualsiasi cosa, si può pagare senza avere contanti con sé e si effettuano consegne in sole due ore. Se pensiamo invece a tutte le volte in cui abbiamo avuto un problema con un’azienda, quello che ci viene in mente sono tempi di attesa lunghissimi e processi complessi, disorganizzati e inefficaci.
Infatti, ancora oggi, le aziende impiegano diversi giorni se non settimane per gestire una segnalazione e fornire risposte che, molto spesso, non soddisfano i propri clienti. Questa realtà è stata evidenziata dagli studi di aziende come Bain , Helpscout, Userlike, le quali hanno riportato un dato molto importante:
“L’80% delle aziende è convinta di avere un servizio clienti di qualità, mentre solo l’8% dei clienti è d’accordo”.
Tale realtà tende ad amplificarsi con l’avvento dei social dove i clienti si aspettano relazioni real-time e totalmente trasparenti.
La realtà è che i processi e gli strumenti di customer care che utilizzano le aziende sono veramente datati, complessi, caotici, disorganizzati e manuali, creando una diffusa insoddisfazione tra i clienti.
Stip nasce con l’obiettivo di migliorare le relazione tra aziende e clienti. Stip è una piattaforma multicanale che automatizza tutte le attività del Customer Care che oggi le aziende svolgono manualmente, permettendo agli operatori di customer care di concentrarsi sull’unica cosa che conta: fornire una risposta rapida e soddisfare I propri clienti!
Grazie ai nostri plug in installati sui vari canali di comunicazione delle aziende e all’uso dell’intelligenza artificiale, Stip è in grado di raccogliere in automatico tutte i contenuti dei clienti rivolti alle aziende all’interno dei Social, sia all’interno che soprattutto all’esterno delle loro pagine aziendali. Se un cliente parla di un’azienda, usando un determinato hashtag o tag, il nostro software lo trova e dà all’azienda la possibilità di trasformarlo in un contatto di valore, mostrando l’importanza che i problemi dei clienti rivestono per il business aziendale. Una volta intercettata l’esigenza del cliente, i nostri plug in, utilizzando strumenti come BOT riescono, in un’unica interazione, a ottenere tutte le informazioni sui problemi del cliente, migliorando fortemente la loro esperienze. Dopodiché, Stip crea, sempre in automatico e senza l’intervento umano, ticket standardizzati e categorizzati secondo le esigenze aziendali e, combinando strumenti di machine learning e analisi semantica con la struttura e i workflow aziendali, è in grado di indirizzarli all’operatore di customer care più competente, abbattendo i tempi di gestione e risposta alle segnalazioni.
Naturalmente, la nostra piattaforma fornisce agli operatori di customer care anche intelligenti tool di collaborazione e gestione dei ticket, è un puntuale e real-time set di statistiche e report per aiutare i manager aziendale a capire le criticità dei processi interni e a prendere le migliori decisioni di business per migliorare le performance.
Per maggiori informazioni su Stip potete consultare il loro sito