Torna in versione online l’evento più atteso dell’anno su innovazione, impresa e futuro. Nessuno sarebbe mai stato capace di immaginare un 2020 così insolito e per certi versi speciale.

Ogni parte del mondo si è trovata coinvolta in un evento senza precedenti che ha impattato in maniera dirompente sulla quotidianità, sul lavoro, sull’economia e sugli equilibri planetari. Il distanziamento sociale ha fermato molte attività tra cui congressi, fiere ed eventi. Tutto questo, però, non ha fermato gli Eroi di Maratea che, proprio grazie alla loro tempra ed alla loro resilienza (se no che eroi sarebbero!), si ritroveranno anche quest’anno per la quinta edizione di Heroes.

L’evento, che rappresenta un punto di riferimento per imprenditori, startup, innovatori e investitori, si svolgerà interamente online il prossimo 2 Ottobre a partire dalle ore 9.30.

“I nostri tre giorni di contaminazione e di confronto, di scambio e di strette di mano sono stati travolti da nuove abitudini e regole di distanziamento” affermano i founder dell’evento Andreina Serena Romano e Michele Franzese. “ Ovviamente la situazione non è delle più semplici, ma un anno senza Heroes ci avrebbe lasciati tutti con un po’ di malinconia. Così abbiamo deciso di organizzare Heroes 2020 Digital Edition .”

Il tema di questa quinta edizione è Nuovo Ordine Mondiale. La pandemia in atto ha imposto un nuovo ordine mondiale che altera equilibri già precari, fa emergere bisogni sempre più impellenti, richiede una riflessione ed un ripensamento del nostro modo di vivere, dell’approccio con le risorse a disposizione, del sistema che abbiamo creato fino a questo momento, basato, forse, su convinzioni errate.

Attraverso quattro macro argomenti relativi ai settori più importanti toccati dalla pandemia, cercheremo di capire cosa succederà in futuro e quali saranno i cambiamenti che ci aspettano. Fintech, medicina, economia e mondo della comunicazione saranno al centro del dibattito di Heroes 2020.

Per discutere di queste tematiche interverranno importanti esperti nazionali ed internazionali. Heroes S.r.l. Milano | Roma | Potenza info@goheroes.it Tra gli speaker confermati l’economista e professore Giulio Sapelli , Consigliere di Amministrazione della Fondazione Enrico Mattei, Riccardo Palmisano , Presidente di Assobiotec, Marcello Gelo, Global Marketing Director per MUTTI S.p.A., Massimo Chiriatti di IBM Italia, Fabio Scacciavillani partner di Emintad, Francesca Zarri Director Technology, R&D & Digital di Eni, Chiara Maiorino EIT Health InnoStars Education e Regional Manager South Europe, Roberto Sfoglietta Ceo di Starting Finance Deal, Stefano Saladino , ideatore di Rinascita Digitale, Fabio Moioli responsabile di Microsoft Consulting & Services e Antonio Funiciello direttore della scuola d’impresa Eni Joule.

Tutta digitale sarà anche la nuova edizione del Magazine targato Heroes, realizzata grazie alla collaborazione con il tuo Giornale. Un’edizione con approfondimenti sui temi che saranno affrontati nel corso dell’evento, idee e spunti per il futuro e un’intervista inedita a Claudia Parzani, Western Europe Managing Partner di Linklaters.

Questa prima edizione digitale di Heroes è stata realizzata anche grazie al prezioso contributo di Eni , sponsor dell’evento insieme a Starting Finance Deal , Sisal e EIT Health InnoStars .

L’evento sarà trasmesso in streaming sui canali Facebook e Youtube, venerdì 2 ottobre dalle 9:30 , in diretta da Maratea, dalle terrazze vista mare di uno dei locali di punta del porto: Yumara.

Per partecipare occorre registrarsi gratuitamente sul sito www.goheroes.it dove è possibile trovare anche Il programma completo dell’iniziativa e gli speaker.