Il 27 e 28 Settembre 2018 torna BLAST, il cross-industry tech event internazionale dedicato all’incontro tra aziende corporate e startup innovative , ospitato all’interno di Fiera di Roma, promotrice dell’evento.

In un panorama europeo dove ogni anno si tengono oltre 62.000 eventi dedicati al mondo delle startup, una delle prime grandi novità di quest’anno è l’ingresso di BLAST tra i 30 eventi della Startup Sesame Alliance , la rete che unisce i migliori tech-events per startup in Europa e che dialoga con un ecosistema composto da oltre 1700 startup e 200 tra acceleratori e incubatori.

Per capire la portata di eventi come BLAST, basti pensare che il 21% degli oltre 3.480 professionisti operanti nel mondo del tech e intervistati per la ricerca The State of European Tech 2017 ha dichiarato di partecipare ad almeno 6 tech events ogni anno e che, secondo il 91% degli intervistati, questo tipo di eventi ha effettivamente apportato un contributo significativo al proprio business.

Come. Engage. Evolve your industry” è il motto di questa edizione di BLAST, focalizzata su 4 settori industriali di primaria importanza: finanza, manifattura, intrattenimento e salute.

Quest’anno per BLAST anche un nuovo format per l’attesa startup competition : nella spettacolare cornice della BLAST Arena , infatti, le migliori tra le startup selezionate per il 2018 sfideranno rappresentanti di aziende corporate, che metteranno in palio per i vincitori premi e collaborazioni.

È sempre nella BLAST Arena che si alterneranno anche conferenze e dibattiti tra speaker visionari, technology leaders e rappresentanti del mondo industriale, con lo scopo di coinvolgere tutti i partecipanti in un viaggio alla scoperta del futuro della proprie industries , delle tecnologie esponenziali che stanno cambiando il mondo e del ruolo delle donne nel mondo dell’open innovation.


Ecco alcuni degli speaker che hanno già confermato la loro presenza:

  • Davide D’Atri, CEO e fondatore di Soundreef , Entità di Gestione Indipendente del Regno Unito che sta reinventando il modo in cui l’industria musicale gestisce, amministra e raccoglie i compensi per i diritti d’autore in alternativa alle tradizionali società di gestione collettiva.
  • Giorgia Zunnino, esperta NATO in “Future Trends and Human Factor” in medicina.
  • Yvan Boudillet, esperto di intrattenimento digitale con oltre dieci anni di esperienza nello sviluppo digitale e nella strategia dei consumatori per EMI e Warner Music, fondatore di TheLynk, società di consulenza nella trasformazione digitale per le industrie creative.
  • Tanja Kufner, Partner MHP – A Porsche Company , esperta nella creazione di startup, Scale-up e programmi di investimento.
  • Alejandro Barrera, imprenditore, consulente strategico e co-founder di Tech.eu , principale fonte di notizie tecnologiche europee, analisi dei dati e informazioni di mercato.

Per accreditarsi o richiedere informazioni per una media partnership scrivere a: beatrice@blastconf.com o compilare il form presente sul sito ufficiale