Nasce Deliverart, il channel manager per i ristoratori del food delivery.
Un software che aggrega, controlla e monitora gli ordini provenienti dalle app di consegna a domicilio, sito web e telefono in unica piattaforma in cloud, semplificando i flussi di lavoro dei food business.
Chi di noi non ha mai ordinato a domicilio? Abbiamo ormai l’imbarazzo della scelta.
Possiamo farlo tramite una delle tante app, oppure con i più tradizionali sito web e telefono. Il food delivery sta vivendo un momento di pieno boom, ma c’è un problema: la coesistenza di molti canali e concorrenti – anziché accompagnare i ristoratori alla modernizzazione – ha finito con l’interessare esclusivamente il cliente finale, creando un caos nei flussi di lavoro.
Il paradosso del digitale nel food delivery
“Ho lavorato per anni nella ristorazione e quando si parla di food delivery, quello che nessuno sa è che per ogni canale di ordinazione, c’è un diverso device di ricezione che non comunica con gli altri” rivela Bryan Natavio, COO di Deliverart.
Il risultato? Il ristoratore è costretto a gestire con attenzione e manualmente tutte queste diverse fonti di ricezione, scontrandosi con una crescente complessità dei flussi di lavoro. Deve infatti evitare il rischio che gli ordini siano presi in sovrapposizione e che la cucina vada in sovraccarico.
Deliverart aggrega tutti gli ordini a domicilio in un’unica piattaforma
Creato direttamente sul campo dai ristoratori per i ristoratori, Deliverart si propone di riportare ordine al caos delle consegne a domicilio.
Deliverart è infatti un channel manager nato con l’obiettivo di aggregare tutti i canali di ricezione degli ordini a domicilio in un’unica piattaforma, siano essi tradizionali o digitali.
“Abbiamo inoltre dotato i ristoratori di tool sviluppati appositamente per loro” – ci spiega il CEO Eleonora Bove – “tra questi abbiamo strumenti per la gestione dei corrieri, creazione dei turni ed il monitoraggio delle consegne”.
Quando arriva un ordine, è Deliverart a consigliare al ristoratore l’orario migliore per le consegne a seconda della reale disponibilità della cucina: questa soluzione solleva il ristoratore da una drenante operatività e consente alle piattaforme di food delivery di avere un quadro in real-time di ciò che sta accadendo nel ristorante.
Il software, concesso in abbonamento mensile a circa 1€ al giorno, include tutte le features necessarie a gestire l’intero ciclo del delivery ed anche una app per il tracking dei corrieri e tool che generano in automatico report di facile consultazione.
Deliverart nasce e si sviluppa sul territorio di Roma, ma ci sono tutte le premesse per pensare che diventerà in breve tempo un importante riferimento internazionale del mercato del food delivery management. www.deliverart.it