Vivi un’esperienza unica e autentica nel cuore selvaggio della Maremma Toscana. Cerca e prenota su LoveMaremma.com

“Siamo Maremmane ma veniamo dal mondo”, ci raccontano Carlotta e Valentina, “l’aver vissuto all’estero per tanti anni e l’aver viaggiato molto ci hanno fatto rivalutare la nostra splendida terra ed e’ cresciuto in noi il desiderio di fare qualcosa di bello a casa”.

LoveMaremma
e’ una start-up dedicata al turismo esperienziale e al marketing territoriale, che promuove l’eccellenza del territorio dove qualità, affidabilità e autenticità rappresentano i valori guida.

“Promuoviamo la Maremma nel mondo”; il target di riferimento di LoveMaremma (LM) sono in primis i turisti stranieri dei paesi meglio conosciuti sia per esperienze professionali precedenti che per contatti diretti delle due socie (UK, Germania, Belgio, Francia, Austria, Svizzera, Malta, USA). Allo stesso tempo LM si occupa di progetti importanti a livello locale creando sinergie e collaborazioni per promuovere le tantissime realtà della Maremma, come l’enogastronomia, la cultura (la rete di parchi e musei della Maremma), lo sport e il turismo sostenibile. Tra i progetti in cantiere la realizzazione di una ‘Maremma Card’ con una serie di convenzioni interessanti sia per i turisti che per i locals.

Le esperienze sono il cuore del viaggio e l’esperienza di viaggio per Carlotta e Valentina incomincia con la ricerca di informazioni e con la prenotazione online, che spesso risultano essere le fasi più stressanti prima e durante il viaggio.
LM offre informazioni chiare e tradotte in lingua, geo-localizzazione, sistema di recensioni, chat online con un esperto locale, booking online semplice, sicuro, intuitivo, la possibilità di prenotare esperienze e tour last-minute e di regalare esperienze e tour tramite l’opzione voucher.

“Crediamo fortemente che l’ospitalità sia la vera risorsa del nostro territorio”, per questo motivo LM offre un team di local experts, un altissimo livello di attenzione e cura del turista (prima, durante e dopo il suo soggiorno), le migliori strutture ricettive, ville/appartamenti da affittare, autenticità ed unicità delle esperienze (musei, parchi, tour enogastronomici, sport, etc) e tutta una serie di servizi aggiuntivi (transfer, baby-sitter, noleggio attrezzatura sportiva, chef a domicilio, spesa a domicilio, etc).

Il portale è tecnologicamente predisposto alla prenotazione con pagamento online e la sincronizzazione immediata dei calendari: ogni azienda/struttura ha una pagina
dedicata sul LoveMaremma.com che può gestire in autonomia.
Il vantaggio tecnologico di questo software, oltre alla prenotazione standard è quello di essere presente su LoveMaremma.com ed in contemporanea su altri 200 portali/canali esperienziali internazionali (tra i quali Musement, GetYourGuide, Viator, etc).

Infine, grazie al nostro software l’esperienza/tour possono essere venduti direttamente sul profilo aziendale FB.

Infine LoveMaremma ha un Blog nel quale vengono pubblicate interviste a varie personalità, ricette e tante altre curiosità: l’idea e’ quella di raccontare l’eccellenza creativa, umana e produttiva locale.

L'intervista a Rome Startup Week 2018

Rome Startup Week SmartApp

Lovemaremma: Il progetto di Carlotta e Valentina

Eventi come la Rome Startup Week non sono soltanto uno “strumento” di connessione fra realtà in crescita ed Istituzioni consolidate ma anche l’occasione di conoscere storie e progetti come quello che ci raccontano Carlotta Poggiaroni e Valentina Fedele. Benvenuti in Maremma quindi, alla scoperta delle curiosità e delle magie che può offrire questa fantastica terra […]