TV SERIES
After Life
Un video-testamento che lo accompagni nel superamento del lutto: è quello che resta a Tony- interpretato da un Ricky Gervais perfettamente a suo agio nei panni di un cinico disilluso di sua moglie morta. Ma saranno proprio questi video insieme con i doveri nei confronti del proprio cane e qualche amico un po’troppo invadente a permettergli di superare il dolore e allacciare nuovi rapporti, in un crescendo di consapevolezza non solo per il personaggio ma anche per lo spettatore.
After Life è una black comedy a tratti drammatica e toccante, che pone l’accento sull’importanza degli affetti e di come siano le relazioni con gli altri a riempire di significato le nostre vite.
La prima stagione, composta da 6 episodi, è disponibile su Netflix (e la seconda è in arrivo in primavera).
Powered by Whext
SPORTS
Sorare
Stanchi di collezionare figurine per completare un album? La soluzione è Sorare, un gioco di carte collezionabili basato su tecnologia blockchain.
Sorare si propone oggi come la prima grande azienda autorizzata a distribuire cripto-beni nell’ecosistema calcistico, con il potenziale per portare i vantaggi della tecnologia crittografica agli utenti mainstream con un’offerta semplice ma accattivante: colleziona e gioca con collezionisti digitali di calcio.
Fondata nel settembre 2018, Sorare ha già firmato importanti partnership ed acquisito quasi 40 licenze ufficiali dai più importanti club europei; Atetico Madrid, A.S.Roma, Napoli Calcio, ed Olympique Lyonnaise solo per citarne alcuni. Nicolas Julia, co-fondatore e CEO, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti del forte interesse che Sorare ha ricevuto fin ora da investitori, leghe professionali e utenti”.
Fischio di inizio, inizia il primo campionato di Fantasy Football.
Interessati alla tecnologia blockchain? Non perdete la seconda edizione della Blockchain Week Rome in programma dal 17 al 21 marzo: registrandovi con il codice TIXE10 avrete subito il 10% di sconto su tutti i biglietti!
FASHON&DESIGN
Fondata nel 2015 come startup di e-commerce di sex toys, Mysecretcase punta a sdoganare quei tabù della nostra società che ancora circondano il tema del sesso, veicolando l’idea che la sessualità sia un gioco, con tutte le sue regole.
Un gioco fondamentale per la felicità personale e di coppia, che può essere reso ancora più intrigante con i giocattoli giusti, oggi sempre più sofisticati e di design.
Su Mysecretcase trovate qualunque cosa possa rendere più intrigante il vostro San Valentino, dai toys alla lingerie, ai condom, e c’è anche la promo per la festa degli innamorati.
Buona serata.
FOOD
Che sia una cena gourmet preparata con le vostre mani o una sorpresa da far recapitare in ufficio, lasciate che al dolce per San Valentino ci pensi uno degli chef più noti e talentuosi degli ultimi anni, Antonino Cannavacciuolo.
Giudice di Masterchef Italia, titolare di Villa Crespi- splendido luxury hotel sul lago d’Orta con annesso ristorante due stelle Michelin- e di due bistrot a Torino e Novara- entrambi una stella Michelin-, Cannavacciuolo mette a disposizione dei suoi tantissimi fan anche uno shop online dove acquistare i suoi libri, pezzi di design, piatti decorati, e naturalmente molte specialità gastronomiche.
Oltre a una speciale sezione per San Valentino: le torte- come la crostata cioccolato e lampone, o la Torta desiderio alla mousse di cioccolato bianco- possono essere ritirate soltanto di persona, ma disponibili per la spedizione ci sono i classicissimi cioccolatini a forma di cuore, bottiglie di spumante e anche gift card per esperienze di degustazione e cene a Villa Crespi o nei bistrot
FILM
Passengers
Un film romantico, ma non quello che vi aspettereste: in Passengers, un’astronave viaggia verso una colonia spaziale con a bordo migliaia di persone sottoposte a sonno criogenico. A causa di un malfunzionamento, due passeggeri- Jim, intrepretato da Chris Pratt, e Aurora, con il volto di Jennifer Lawrence- si risvegliano novant’anni prima dell’arrivo, restando così intrappolati senza via di fuga. A far loro compagnia c’è Arthur, un’intelligenza artificiale che ha il ruolo di psicologo e coscienza dei due protagonisti.
Tra Jim e Aurora nasce una relazione, basata però su una menzogna: quella di Arthur, che si era risvegliato per primo, rimanendo solo per quasi un anno, e che desiderando una compagna aveva manomesso la capsula di Aurora, colpito dalla sua bellezza. Una volta scoperta la bugia, al grande amore fanno seguito risentimento e allontanamento, finché il precipitare della situazione all’interno dell’astronave non cambierà radicalmente le cose.
Powered by Whext
MUSICA
Coppie di ieri e di oggi, coppie nella vita o solo sul palco, grandi passioni o grandi litigi: la playlist Spotify di Tixe Magazine per San Valentino riuscirà certamente a stupirvi con i suoi strani amori.
ART&PHOTO
Uno dei maggiori protagonisti della pop art americana, esponente del movimento Neo-Dada, il cui lavoro, radicale e innovativo, ha avuto un grande impatto sulla cultura visiva contemporanea, in particolare su quella italiana degli anni Sessanta. Ancora oggi, Jim Dine rimane un artista difficilmente catalogabile in virtù anche del suo rifiuto a identificarsi nelle categorie della critica, dell’arte e del mercato: “ineducati” e “inquietanti” sono solo due degli aggettivi che spesso sono stati attribuiti alle sue opere.
Jim Dine è oggi in mostra al Palazzo delle Esposizioni di Roma con oltre 60 delle sue opere più rappresentative, e un percorso che racconta l’artista statunitense attraverso performance, happening, sculture, disegni e tele, in una varietà di espressioni e di tecniche attraverso le quali l’artista afferma il tentativo costante di avvicinarsi ai messaggi essenziali e intimi della vita.
Cospicui sono i prestiti delle opere storiche provenienti da collezioni europee, private e pubbliche, mentre una selezione di opere viene dagli Stati Uniti, tra cui i due celebri dipinti degli anni Sessanta A Black Shovel. Number 2 (1962) e Long Island Landscape (1963), appartenenti alle collezioni del Whitney Museum di New York. Dalle collezioni americane arrivano anche Shoe del 1961 e The Studio (Landscape Painting) del 1963, presentati entrambi dall’artista alla Biennale di Venezia del 1964.
BOOKS
In attesa dei primi episodi della serie su Sky Atlantic- una co-produzione italiana, francese e statunitense di Sky, Amazon Studio e Canal +- in programma per questa sera, vi suggeriamo la (ri)lettura del best-seller di Roberto Saviano.
Pubblicato nel 2013, ZeroZeroZero è un’inchiesta sul mondo del narcotraffico, in modo particolare quello della cocaina, in America meridionale: un giro di affari miliardario che si espande a livello globale, anche con la compiacenza delle principali istituzioni bancarie, come “un fiume che scorre sotto le grandi città, un fiume che nasce in Sudamerica, passa dall’Africa e si dirama ovunque”.
“Scrivere di cocaina è come farne uso. Vuoi sempre più notizie, più informazioni, e quelle che trovi sono succulente, non ne puoi più fare a meno. Sei addicted.” (Roberto Saviano)