Trips&Pets

Prosegue la Rome Startup Week, e gli incontri con le realtà che si presentano all’evento. Incontriamo oggi, Gaetano Santi Cutrona, founder di Trips&Pets, una startup che lavora nel settore “travel e tour operator” che vuole risolvere il problema del trasporto, in comodità e sicurezza degli animali domestici.

 

Ciao Gaetano, quando nasce il tuo progetto?

Il progetto Trips&Pets nasce nel luglio 2017.

 

Raccontaci il percorso che avete fatto per arrivare dove siete oggi?

Abbiamo iniziato con una ricerca di mercato,  era fondamentale l’identificazione del problema, una buona ricerca di mercato, ed una strutturazione seria del modello di business.

Successivamente abbiamo avviato una fase di test divisa in due momenti; il primo aveva l’obiettivo di capire se il mercato chiedeva un servizio come il nostro, la campagna che ha prodotto 1680 azioni in 48 ore. Un risultato fantastico!
Per il secondo abbiamo selezionato un campione di 100 persone,  abbiamo sottoposto loro la nostra idea, ed il risultato ci ha regalato una vision molto chiara sulla reale possibilità di veicolare nel modo corretto il nostro modello di business.

 

Quali sono state le principali criticità che avete affrontato fin ora?

La prima è relativa alla normativa internazionale sul trasporto di animali; problematica che abbiamo affrontato con serietà ed abbiamo trovato una soluzione facile e sicura.
La seconda è legata all’ecosistema italiano, che si dimostra poco reattivo nei confronti di soluzioni creative come questa. 

La differenza con l’estero è stata proprio questa, fuori dallItalia c’è una verticalità maggiore ed una valorizzazione più alta del team e delle idee.

Il mercato legato al “pet” in italia è in crescita, i fatturati salgono del 20/30% all’anno e questo fenomeno credo che dovrebbe essere assolutamente attenzionato.

 

Riesci a definire “Trips&Pets” in una frase?

Certamente! Siamo il primo operatore turistico digitale specializzato, che aggrega un’offerta turistica per i viaggiatori con animali domestici al seguito, senza limitazioni per il trasporto in aereo,  tramite piattaforma ed app dedicata, verso tutte le destinazioni previste nei nostri pacchetti.

 

Quale è il vostro obiettivo finale?

Puntiamo a raccogliere fondi per avviare il progetto in Europa ed espanderci in Asia, e negli Stati Uniti.


Per maggiori informazioni sul progetto www.tripsandpets.eu