TalentPLAYERS è un vero e proprio ecosistema fatto da una piattaforma web, un app mobile e devices indossabili interamente dedicato al mondo dello scouting nel calcio giovanile.

Attraverso la nostra startup diamo la possibilità a qualsiasi giovane calciatore di poter creare un profilo personale dove poter raccogliere dati anagrafici, foto, video e soprattutto le statistiche abbinate ai match o agli allenamenti disputati. 

Attraverso i devices indossabili potremo raccogliere dati legati al posizionamento in campo, alla forza del tiro, dato molto importante per il monitoraggio della crescita del ragazzo, all’esplosività, alla velocità, alla distanza percorsa, ai cambi di direzione, all’attività cardiaca, ecc, ecc.

In questo modo il profilo del giocatore sarà la chiave per potere monitorarne la crescita calcistica da parte della propria squadra di appartenenza a prescindere che questa sia dilettantistica o professionistica. In questo modo ogni club avrà a disposizione in maniera semplice e ordinata la possibilità di monitorare le performances di ogni singolo proprio giocatore, in modo da operare in maniera individuale, oppure in forma aggregata, squadra per squadra per poter avere a disposizione i dati complessivi dell’intero team .

In più i Club professionisti avranno la possibilità di ricercare, attraverso filtri personalizzabili, nuovi profili appartenenti alle squadre dilettantistiche. Un vero e proprio motore di ricerca personalizzabile per rintracciare, contattare ed eventualmente inserire all’interno del proprio settore giovanile nuovi talenti emergenti del calcio giovanile mondiale.

Il progetto è in fase Beta e stiamo cercando investitori che ci possano permettere di sprintare sullo sviluppo dei devices. Nonostante questo abbiamo già diversi accordi con club professionistici in Italia, ma anche all’estero. Inoltre contiamo un migliaio di ragazzi in piattaforma provenienti da tutto il mondo, e una quarantina di scuole calcio e Academy.