Sta arrivando l’edizione 2019 di Rome Startup Week, il festival nato nel 2017 per volontà dell’associazione Roma Startup, con l’obiettivo di riunire le realtà interessate al venture business a Roma ed in Italia, per valorizzare i progetti esistenti e costruirne di nuovi, per il territorio e per il Paese.

Anche quest’anno TIXE Magazine sarà partner dell’evento, una vetrina utile a favorire relazioni e conoscenze sui temi dell’innovazione e della nuova imprenditoria, grazie alla quale i giovani talenti possano trovare reali opportunità di business.

Le edizioni 2017 e 2018 hanno visto una crescente affluenza di addetti ai lavori, italiani e internazionali del mondo startup a testimonianza della necessità assoluta di creare momenti di dibattito sulle nuove tecnologie e le imprese innovative.

Dopo la prima edizione, ospitata nell’ex Mattatoio del quartiere Testaccio, l’edizione 2018 nell’ex GIL (WeGil) del quartiere Trastevere ha evidenziato una evoluzione importante di questa iniziativa, che quest’anno vedrà il Prati Bus District trasformarsi per cinque giorni nel centro dell’innovazione e del business del nostro Paese.

40 eventi, centinaia di operatori privati e pubblici, più di 20 gli Stati da cui provengono le startup, e poi, innovatori e speaker, questo è quello che ci aspetta a #RSW19

Cinque giornate dalla’8 al 12 aprile, cinque grandi temi, da Talenti&Educazione, nella giornata d’apertura, a Nuove Industrie&Competenze in programma il 9 di aprile.

La giornata del 10 tratterà tematiche legate a Politiche&Ecosistemi, per arrivare all’11 dove sarà il momento degli Investitori&Grandi gruppi.

Il 12 sarà invece la giornata dedicata alle startup con la Graldiator Challenge dove verranno premiate la startup migliori di #RSW19.

3 competizioni tra startup, 327 startup richiedenti, 100 startup selezionate, più di 20 Paesi rappresentati, 5 le startup che saranno premiate, questi sono solo alcuni dei numeri di #RSW19

Vi aspettiamo al Prati Bus District in Viale Angelico, 52 a Roma per vivere insieme 5 giorni di futuro.